Bacheca

Assemblea d’Istituto martedì 28 aprile 2020 – Indicazioni per lo svolgimento dell’assemblea in videoconferenza

Nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, è assolutamente vietato diffondere foto o registrazioni relative alle persone presenti in videoconferenza ed il link di accesso (ricevuto via mail dai partecipanti all’assemblea) è strettamente riservato a chi coordina la videoconferenza.

La piattaforma di videoconferenza ha un sistema di controllo molto efficace e puntuale che permette all’amministratore della Piattaforma di verificare quotidianamente i cosiddetti “log di accesso alla piattaforma“, la piattaforma è quindi in grado di segnalare tutti gli eventuali abusi, occorsi prima, durante, dopo ogni sessione di lavoro.

Il Coordinatore può invitare altri partecipanti alla sessione, silenziare un partecipante, rimuoverlo dal ruolo di partecipante.

I partecipanti sono pregati di:

  • entrare con puntualità nell’aula virtuale e partecipare ordinatamente ai lavori che vi si svolgono
  • l’accesso è consentito sempre e solo con microfono disattivato;
  • presentarsi ed esprimersi in maniera consona ed adeguata all’ambiente;
  • richiedere di intervenire SOLO tramite chat interna alla videoconferenza;
  • rispettare il turno di parola che è concesso dal Coordinatore della Videoconferenza, attivando il loro microfono solo per il tempo necessario.

Qualora un partecipante dovesse uscire inavvertitamente dalla sessione di lavoro, può rientrarvi immediatamente eseguendo nuovamente la procedura iniziale di accesso Il docente, una volta terminata la videoconferenza, verificherà che tutti i partecipanti si siano disconnessi e solo successivamente, abbandonerà la sessione.

 

Regole Di Comportamento Assemblea