In ottemperanza a quanto evidenziato dal DPO della scuola:
Identificazione utenti in videoconferenza
“Una delle condizioni da rispettare per garantire la regolarità della seduta degli OO.CC. in videoconferenza è l’identificazione certa dei partecipanti, necessaria anche per escludere la presenza di persone non autorizzate. Tale identificazione può essere agevolmente fatta con il collegamento video o anche vocale per riunioni, come quelle di un consiglio di classe, con un numero ridotto di partecipanti
che si conoscono l’un l’altro. La cosa può essere più complessa in un collegio dei docenti, visto il numero elevato di partecipanti fra i quali potrebbe anche esserci qualche nuovo docente non conosciuto dai colleghi. In tal caso è anche più facile che qualche estraneo, non autorizzato, riesca a collegarsi inosservato alla riunione. A nostro parere è quindi importante disporre di un ulteriore meccanismo per l’identificazione e l’ammissione alla riunione dei partecipanti che è quello di una preventiva registrazione delle persone autorizzate.”
per la partecipazione al collegio docenti del 26 maggio 2020, è necessaria la registrazione preventiva alla stessa videoconferenza, alla cui registrazione seguirà la mail con le credenziali ed il link di accesso al collegio docenti in modalità telematica.
Se qualche docente non avesse ricevuto la richiesta di registrazione alla videoconferenza può farne richiesta scrivendo una mail a: supporto@lanzaperugini.edu.it.
In aggiunta alle istruzioni già fornite e pubblicate sul sito istituzionale, per il prossimo collegio docenti occorre quindi procedere alla registrazione come di seguito illustrato nell’allegato.