In Primo PianoOrientamento in uscitaVetrina delle eccellenze

Primo premio per le classi quinte al Liceo classico “Lanza” – Progetto “Green medicine”per matricole verdi– Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche -Unifg

Gli studenti De Santis Giorgia (5A), Pironti Francesca (5A), Arminio Giuseppe (5B), Piemontese Chiara (5B), Rega Angela Pia (5C), Ritrovato Federica Pia Michela (5C) del Liceo classico “V. Lanza” hanno vinto il primo premio previsto per le classi quinte partecipando all’interessante Progetto di orientamento “Green Medicine” per matricole verdi nato da un’idea del professore Massimo Conese (Ordinario di Patologia Generale) e organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e dall’Area Orientamento e Placement dell’Università degli Studi di Foggia. Per i vincitori un premio in denaro e un CFU da utilizzare nei corsi di studio di Area Medica dell’Università di Foggia.

Tale progetto, che ha coinvolto i licei di Foggia e provincia, prevedeva la realizzazione di una tesina di gruppo a conclusione della frequenza di un mini corso tenuto da illustri docenti universitari sulle possibilità di intervenire con un approccio “green” alla biologia, farmacologia e medicina, mostrando la possibilità di curare il corpo e lo spirito a partire da prodotti naturali che si trovano nelle piante officinali. Il secondo posto per le classi quinte è stato assegnato sempre al liceo “V. Lanza” e precisamente al gruppo formato dalle studentesse Nobili Francesca Romana (5A), Saracino Antonella (5A), Talienti  Francesca Arianna (5C), Ferraraccio Debora (5D) e Totta Alessia (5D). Ottimo risultato anche per i nostri alunni delle classi quarte che hanno conquistato il quarto posto nella graduatoria riservata alla loro categoria.

Il Liceo classico si congratula con questi meritevoli ragazzi per l’importante traguardo raggiunto e con i docenti che li hanno preparati in questi anni.

 

Prof.ssa Rosa Rita Palazzo

(Referente dell’Orientamento in Uscita per il Liceo classico “V. LANZA”)