Progetto DIOR EXCELLENCE – Moduli formativi I e II semestre a.a. 2022/2023
Riparte il PROGETTO DIOR con un nuovo nome. Si tratta di un percorso di orientamento universitario che prevede la frequenza degli studenti delle classi quinte ai moduli formativi di alcuni insegnamenti dei Corsi di studio di primo livello del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse naturali e Ingegneria (DAFNE) dell’Università degli Studi di Foggia.
Sono previsti due attestati: uno alla fine delle lezioni e uno per chi sosterrà l’esame finale che non è obbligatorio.
Quest’anno le lezioni saranno in presenza e di mattina presso la sede dell’Università di Foggia che rileverà le presenze. Ad ogni modulo sono ammessi massimo 3 studenti delle classi quinte per ogni scuola più 2 riserve.
Per l’a.a. 2022/2023 i moduli formativi sono stati suddivisi in due semestri come da prospetto presente nell’allegato.
In considerazione del limite massimo di studenti che può essere proposto da ogni Istituto per ciascun Modulo, si invitano i Consigli di classe, con l’ausilio del docente di Scienze, ad individuare gli alunni interessati ad ogni Modulo. Per effettuare la selezione interna al nostro Liceo si terrà conto dei voti in Scienze e Fisica ottenuti a conclusione dell’anno scolastico 2021-2022 e della motivazione dell’alunno.
I nomi dei candidati saranno comunicati dal Docente di Scienze, con i dati richiesti, al referente dell’orientamento in uscita entro sabato 22 ottobre.
Si allegano:
- prima comunicazione dell’Università
- calendario dei Moduli
Prof.ssa Rosa Rita Palazzo
(Referente per l’Orientamento in Uscita del Liceo Classico “Lanza” e del Progetto)