Scuola di orientamento universitario 2023 – Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore
La Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale Superiore propongono una Scuola di Orientamento Universitario rivolta a 180 studenti e studentesse di alto merito del penultimo anno. Essa si articola in due corsi gratuiti della durata di 4 giorni che si terranno in presenza nelle seguenti date: dal 4 al 7 luglio presso la Scuola Superiore Sant’Anna, dall’11 al 14 luglio presso la Scuola Normale Superiore.
Le attività di orientamento saranno rivolte a studenti e studentesse brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale e sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario.
Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.
Al fine di consentire una maggiore partecipazione alla Scuola di Orientamento, si darà l’opportunità anche a coloro che non saranno selezionati di seguire da remoto alcuni degli interventi previsti da ciascuna Scuola di Orientamento.
Gli studenti e le studentesse potranno procedere autonomamente alla registrazione della propria domanda collegandosi alla pagina www.scuolaorientamento.it entro il 21 maggio 2023.
Si ricorda che saranno considerate valide le sole candidature a cui sarà allegata la certificazione dei risultati scolastici estratta dal registro elettronico o fornita in formato PDF dall’istituto di appartenenza.
Relativamente ai risultati scolastici sarà valutata la media finale del III anno e la media del I trimestre/quadrimestre dell’a.s. in corso.
L’elenco degli studenti e delle studentesse selezionati e la rispettiva assegnazione ai corsi sarà pubblicato sui siti web delle due Scuole Universitarie Superiori (Sant’Anna e Normale) entro il 9 giugno.
Nella nota allegata si trovano tutte le indicazioni riguardanti la partecipazione, pubblicate anche sui siti delle due Scuole.
Si invita a prendere visione del documento e a comunicare eventuale interesse al docente referente per l’orientamento in uscita.
Prof.ssa Rosa Palazzo
Referente per l’Orientamento in Uscita LANZA