Il Liceo Artistico vince il concorso “Don Tonino Bello profeta ed educatore”.
Il concorso “Don Tonino Bello profeta ed educatore” sul tema della pace è stato promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e la Regione Puglia – Assessorato alla formazione e lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione, Professionale – con la collaborazione dell’IISS “Mons. A Bello di Molfetta.
Al concorso hanno partecipato n. 67 scuole di ogni ordine e grado della Regione Puglia presentando elaborati individuali, di gruppo e di classe.
Il Liceo Artistico ha partecipato alla SEZIONE 2 del concorso : Produzione grafico-pratica – manifesto, dipinto, fotografia, con un’opera dal titolo: Gli occhi di madre Teresa.
Il magnifico Elaborato è stato realizzato da 4 studentesse della classe 2^ sez. I Cambridge dell’a.s. 2020/21, Alice Matrella, Sara Marranzino, Simona Rosania e Elena Nonaizzi che hanno lavorato in momenti diversi e sono state magistralmente coordinate dalla prof.ssa Patrizia Maggi, docente di Discipline Grafico-Pittoriche.
Il premio vinto consiste in una somma di 500 euro.
Complimenti alle giovani artiste dal Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Trecca e da tutti i docenti del Liceo Lanza-Perugini.